Alimenti che migliorano la potenza sessuale maschile!

(Napoli)ore 12:01:00 del 09/04/2019 - Categoria: , Sesso

Alimenti che migliorano la potenza sessuale maschile!

Mangiare in modo corretto aiuta a mantenersi in forma e a vivere più a lungo, ma contribuisce anche a migliorare in modo significativo la vita sessuale di un uomo e la fertilità.

Mangiare in modo corretto aiuta a mantenersi in forma e a vivere più a lungo, ma contribuisce anche a migliorare in modo significativo la vita sessuale di un uomo e la fertilità. Evitare fumo, limitare l’alcol e cercare di tenere lontano lo stress è importante, ma anche l’alimentazione può contribuire ad avere una marcia in più e contrastare eventuali futuri problemi di erezione. Anche semplici modifiche a tavola possono fare la differenza

Olio d’oliva

Si sa che l’olio d’oliva porta benefici a livello cardiovascolare. Uno studio recente ha però scoperto che i benefici possono estendersi anche alla camera da letto. I ricercatori della scuola di Medicina dell’Università di Atene hanno scoperto che gli uomini che sostituivano il burro con l’olio di oliva, seguendo la dieta mediterranea, notavano un importante miglioramento della loro vita sessuale. L’olio di oliva potrebbe essere davvero un «viagra» naturale per combattere la disfunzione erettile. «I grassi di ottima qualità dell’olio extravergine d’oliva, associati alla presenza di preziosi polifenoli antiossidanti, sono sicuramente un toccasana per le arterie del pene e, più in generale, per tutte le arterie: più colesterolo buono, meno colesterolo cattivo, meno placche ateromatose nelle arterie» commenta Stefano Erzegovesi, psichiatra responsabile del Centro per i disturbi alimentari dell’ospedale San Raffaele di Milano

Le ostriche

Le ostriche hanno la reputazione di essere afrodisiache, anche se nessuno studio ha mai davvero dimostrato che abbiano un effetto sul desiderio sessuale. Le ostriche e i crostacei però sono ricchi di zinco, minerale utile alla prostata ed essenziale per la produzione di testosterone. Dopo una certa età il basso livello di testosterone nel sangue è una delle cause che può provocare problemi nella sfera sessuale.«L’ostrica afrodisiaca è un mito, senza alcuna evidenza scientifica, forse alimentato dal fatto che si tratti di un cibo prezioso e ricercato. Mito per mito, risparmiamo i nostri soldi e mangiamo una zuppetta di lenticchie allo zenzero (“afrodisiaca” secondo alcuni miei pazienti), semplice, gustosa e salutare» dice Erzegovesi.

Salmone

Il salmone (ma anche sgombri e sardine) sono un alimento particolarmente ricco di acidi grassi omega -3 con proprietà anti ossidanti e anti infiammatorie che possono aiutare a prevenire la disfunzione veno-occlusiva cavernosa, una delle principali cause della disfunzione erettile. « Ve benissimo il salmone - spiega il nutrizionista - ma ancor meglio il pesce azzurro, più sostenibile per l’ambiente e, in quanto più piccolo di taglia, meno inquinato da possibili contaminanti del mare. Non facciamoci mancare le fonti vegetali di omega 3, quindi una manciata al giorno di frutta a guscio (soprattutto le noci) e semi oleaginosi».

Pomodori

I pomodori hanno un alto contenuto di licopene, un potente antiossidante che alza il livello di testosterone e migliora la libido. Si ritiene che gli ossidanti siano alla base dell’infertilità maschile e del cancro alla prostata, mentre gli antiossidanti migliorano la circolazione del sangue, anche periferico e di conseguenza le erezioni possono essere più facili e durature. «Bene i pomodori ma, più in generale - suggerisce Stefano Erzegovesi - via libera a tutte le verdure ricche di carotenoidi ed alle foglie verdi scuro (ad esempio le bietole, gli spinaci, le cime di rapa, il cavolo nero)».

Peperoncino

I cibi piccanti possono migliorare la vasodilatazione, il che significa che aiutano i vasi sanguigni ad allargarsi, permettendo al sangue di raggiungere facilmente anche le periferie. Ma avverte il nutrizionista: «Attenzione però alle dosi: basta poca differenza per trasformare una notte di passione a letto in una notte di passione in bagno, con bruciori di stomaco e diarrea».

Da: QUI

 

Inserzionista Gerardo

ALTRE News
Astinenza sessuale: tutti gli effetti...collaterali!
Astinenza sessuale: tutti gli effetti...collaterali!
(Napoli)
-

Che il sesso faccia bene sia al corpo che allo spirito è forse una di quelle poche certezze della vita che nessuno metterebbe mai in discussione; un po’ come dire “gli uccelli volano”, per ora è così e si spera anche in futuro.
Che il sesso faccia bene sia al corpo che allo spirito è forse una di quelle...

I gemiti femminili? Non sempre sono reali!
I gemiti femminili? Non sempre sono reali!
(Napoli)
-

Chi non ricorda i gemiti femminili di Meg Ryan in una scena cult di “Harry ti presento Sally”?
Chi non ricorda i gemiti femminili di Meg Ryan in una scena cult di “Harry ti...

In amore vince chi fugge: sara' vero?
In amore vince chi fugge: sara' vero?
(Napoli)
-

Si dice che in amore vince chi fugge e che questa sia una regola d'oro della seduzione, scopri perché non è solo un detto.
In amore vince chi fugge. Sacrosanta verità che si capisce solamente dopo una...

Frigidita' femminile e difficolta' a raggiungere orgasmo: i rimedi naturali
Frigidita' femminile e difficolta' a raggiungere orgasmo: i rimedi naturali
(Napoli)
-

Quando si vive il momento sessuale con il partner si vorrebbe provare a raggiungere il massimo del piacere, ovvero l’orgasmo.
Quando si vive il momento sessuale con il partner si vorrebbe provare a...

Smetti di fare sesso? Ecco come reagisce il corpo
Smetti di fare sesso? Ecco come reagisce il corpo
(Napoli)
-

Ecco come reagisce il corpo, quando è sottoposto a lunghi periodi di astinenza sessuale.
Puoi accusare un cambiamento della libido Il sesso ha il potere di migliorare...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati