A letto con il migliore amico: ecco cosa accade dopo

(Catanzaro)ore 19:04:00 del 05/09/2018 - Categoria: , Sesso

A letto con il migliore amico: ecco cosa accade dopo

Ogni tanto si ha il bisogno di sfogarsi con l’amico o amica dell’altro sesso, qualcuno che ci conosce davvero e può darci anche una visione diversa dei nostri pensieri.

Ogni tanto si ha il bisogno di sfogarsi con l’amico o amica dell’altro sesso, qualcuno che ci conosce davvero e può darci anche una visione diversa dei nostri pensieri. E talvolta una serata con lui/lei può trasformarsi in qualcosa di più: magari una notte di passione. Ma cosa accade poi? E perché?

La ricerca parla chiaro: il 60% degli intervistati (125 studenti totali) hanno avuto rapporti di questo tipo. Il 10% si è trasformato in un vero e proprio fidanzamento, il 33% è finita a letto per poi tornare all'amicizia tradizionale, mentre il 25% delle relazioni ha rotto definitivamente molte amicizie.
Capita che molte donne si lascino andare a notti di passione con il migliore amico, senza che necessariamente questo trasformi il rapporto. La reazione del giorno dopo, poi, è diversa da persona a persona. C’è chi si rende conto di essere sempre stata segretamente innamorata dell’amico e non ha mai avuto il coraggio di confessarlo; ma ci sono anche donne che capiscono che è stata un’innocua distrazione e che nulla cambierà nel rapporto di amicizia.
Cosa fa scattare scintille innocenti?
Solitamente la differenza tra il fare l’amore con il miglior amico e con un amante è che con il primo non esistono gelosia e ansia di possesso o da prestazione. Se nella coppia la sessualità assume molti significati come rafforzare il rapporto, concepire un bambino, esprimere i propri sentimenti, con l’amico è un semplice e puro piacere fisico che si può vivere senza tabù. In questa situazione le donne si sentono più libere perché sanno che non ci sono implicazioni e soprattutto non si sentono giudicate per come vivono questa esperienza. Si lasciano coinvolgere in un rapporto paritario, in cui possono sperimentarsi e allo stesso si sentono protette perché tra le braccia di una persona fidata.
Evadere con baci, carezze e rapporti con l’amico è una trasgressione ma all’interno di una zona protetta e quindi i sensi di colpa vengono meno.
Se uno dei due si innamora
Anche se spesso la notte d’amore con il migliore amico è solo un rifugio in cui ripararsi nei momenti di debolezza e bisogno di attenzioni, talvolta può capitare che uno dei due si innamori. In questa situazione si perderà totalmente il feeling che fino a quel momento aveva caratterizzato l’amicizia e la persona innamorata fatica a interagire e a comunicare per paura di "stressare" l’amico con le classiche "paranoie", mentre il "non innamorato" si chiude e inizia a cercare serenità da un'altra parte.
Amici come prima
Nel 33% dei casi dopo essersi abbandonate tra le lenzuola del miglior amico il rapporto non cambia e si reinstaura quel clima di complicità e amicizia. Affinché questo succeda però non bisogna fare finta che non sia accaduto nulla, ma parlarne, eventualmente anche riderci sopra, e spiegarsi le sensazioni che sono state vissute e cosa ci ha portati ad andare oltre. Il dialogo è alla base dell’amicizia e non bisogna invece nascondersi dietro a banali scuse come l’euforia causata dall’alcol o la disperazione per essere stati lasciati dal partner. Siete amici? Quindi per prima cosa sincerità con voi e con lui.

Da: QUI

 

Inserzionista Luca

ALTRE News
Il sesso? Il miglior antistaminico naturale!
Il sesso? Il miglior antistaminico naturale!
(Catanzaro)
-

La fastidiosa allergia primaverile potrebbe trovare soluzione tra le lenzuola!
La fastidiosa allergia primaverile potrebbe trovare soluzione tra le lenzuola!...

Come il sesso compulsivo e' diventato una malattia mentale
Come il sesso compulsivo e' diventato una malattia mentale
(Catanzaro)
-

Entra per la prima volta nella lista delle malattie mentali redatta dall'OMS, una condizione clinica che non aveva fino a oggi criteri diagnostici stabiliti e per questo motivo era oggetto di dibattito tra gli studiosi.
Entra per la prima volta nella lista delle malattie mentali redatta dall'OMS,...

Conquistare un uomo o una donna TORO? Ecco la guida
Conquistare un uomo o una donna TORO? Ecco la guida
(Catanzaro)
-

I Toro sono delle persone estremamente pragmatiche, con i piedi ben ancorati a terra e non sono tipi da fantasticherie e sogni impossibili. Hanno bisogno di concretezza per poter affrontare la vita con serenità. 
I Toro sono delle persone estremamente pragmatiche, con i piedi ben ancorati a...

Desiderio sessuale: 7 consigli per le donne
Desiderio sessuale: 7 consigli per le donne
(Catanzaro)
-

I consigli degli esperti di sesso per aumentare la libido nelle donne e ritrovare il gusto del rapporto appagante
Non sempre  si tratta di un reale problema fisico, spesso le donne sono...

Il Trono di Spade? Puo' favorire il sesso!
Il Trono di Spade? Puo' favorire il sesso!
(Catanzaro)
-

La Sessuologa Rosamaria Spina è intervenuta nel corso del programma “Genetica Oggi” condotto da Andrea Lupoli su Radio Cusano Campus.
La Sessuologa Rosamaria Spina è intervenuta nel corso del programma “Genetica...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati